"Un bambino può insegnare tre cose ad un adulto:
a essere contento senza motivo,
a essere sempre occupato con qualche cosa,
e a prendere con ogni sua forza quello che desidera"
Paulo Coelho



31 luglio 2008

La Prima Vaccinazione



Stamattina ho fatto la mia prima vaccinazione. A dirla così è molto semplice ma a farla, fidatevi, è
tutt'altra cosa. Ora vi racconto.
Partiamo da qualche giorno fa. Mamma e Papà mi sussurravano una parola che non faceva parte del mio limitatissimo vocabolario e cioè "punturina".... non riuscivo a capire, e stamattina, precisamente alle 11:30, ho immagazzinato il significato, a dir poco terrificante, di quella parola.
Ci facevano entrare i una stanza un bimbo alla volta. Io ero il numero 36. Ecco, tocca a me. Mi hanno fatto allungare su un lettino, e mentre papà mi manteneva le braccine e mamma i piedini, una ragazza all'apparenza molto simpatica ma un attimo dopo tanto odiosa, mi infilana uno spillone prima in una e poi nell'altra gamba. Mamma mia che dolore!!!! Nemmeno le mie cosce "salsicciose" hanno retto in quel momento!!! Ho cominciato a urlare...divento viola da farmi mancare il respiro. Avrei ammazzato tutti...
Una volta fuori mi sono buttato tra le braccia della mia adorata mamma e dopo tanta sofferenza mi sono fatto una bella mezz'ora di meritato sonnellino.Stasera ho un pò di febbre (il dottore ha detto che ci può stare) e mammina ha già provveduto con una piccola suppostina a farmi guarire.
Maledetta Prima Vaccinazione!!!

Prima?!? Perche forse ce ne saranno altre?!? Chissà!!!! BACIO


25 luglio 2008

ecografia alle Anche




Ieri pomeriggio sono stato a Montenero a fare l'ecografia alle anche. Mamma e papà durante il viaggio sembravano un pò preoccupati... d'altronde loro mi amano...
Appuntamento ore 17:00...puntualissimi.
Mi hanno fatto sdraiare su un lettino e il dottore (sembrava un bel pò stufato e anche un pò antipatico, ma va bè) mi ha spalmato un gel freschissimo e devo dire piacevole.

Ha cominciato a toccarmi con una specie di microfono e quello che toccava se lo rivedeva in un televisore e io ero molto attratto da tutto quello che mi stavano facendo. Mamma mi manteneva le braccia, papà e un infermiere le gambe....
Dopo le anche un pò di gel sulle mie p
alline...e qui, vedendo sempre in tv, ho captato un pò di perplessità in tutti i presenti; infatti ho la pallina destra che ancora mi scende ma il dottore ha tranquillizato tutti dicendo che è tutto nella norma, è un fatto fisiologico, e allora per festeggiare ho fatto una bella pisciatina a ciel sereno.......e vai!!!!
Alle 18:00 eravamo già a spasso per il corso. Qualche giretto e poi a casa per il bagnetto e la poppata serale. BACIO



Ho fatto 2 mesi




13 luglio 2008


Caro Christian,
oggi sono due mesi di vita!!! ripensiamo al giorno che sei nato, che spettacolo!
Che emozione il nostro primo incontro con te!
Adesso sei ancora più uno spettacolo, sei più bravo, sorrisi, cominci a fare "nghè" e qualche suono, sembra che vuoi parlare! Sei arrivato a kg. 5,600! hai una pancia bella gonfia!!!
Ora stai riposando nel passeggino. Ti abbiamo tolto la navetta e l'ovetto lo usi solo in macchina; ti abbiamo messo direttamente nel passeggino da un pò di giorni così stai più comodo e fresco. Cominci a perdere un bel pò di capelli; dietro hai delle chiazze, troppo forte!!!
BACIO

al mare con i Nonni





10 luglio 2008

Stamattina sono stato al mare con nonna Maria e nonno Pasqualino.
Io e mamma li abbiamo raggiunti verso le 7:15 al Sirena Beach, subito dopo che ho finito di poppare.
Si stava bene, abbiamo fatto una passeggiata e tutte le signore che mi vedevano si fermavano a guardarmi e a chiedere a mamma le solite cose....ma quanti mesi ha,...ma quanto è bello... Ma questi che si pensano...IO sono uno spettacolo di bimbo. Avevo il cappellino da pescatore a quadretti bianco e celeste, troppo simpatico.

Volevo fare anche il bagno ma a detta dei nonni l'acqua era un pò freddina quindi..pazienza.
Poi siamo tornati a casa e ho dormito ancora un pò nell'ovetto... sto scomodo qui dentro..mi si piega la mia testolina ancora molto fragile, ma alla fine fa niente tanto dormo lo stesso. E poi se è qualcosa mi lamento un pò come mio solito e mamma e papà provvedono...Che biricchino che sono!!!
BACIO

la 1^ volta al mare!!!



27 giugno 2008

SSSSssssssttttt.... sto dormendo!!!
Oggi con mamma e papà sono stato dalla mia pediatra per un controllo. Ha detto che va tutto bene, ho recuperato peso; e si perchè due settimane fa ero cresciuto poco; non certo per colpa mia ma il latte di mamma non mi bastava e io sono un gran mangione!!!! e per questo mi hanno dato l'aggiunta di latte artificiale. Scusami mamma ma io devo crescere e diventare forte forte.
Anche oggi è molto caldo. Ieri sera verso le 18:30 mamma mi ha portato per la prima volta al mare; mi sono sdraiato sul lettino e ho cominciato a osservare tutto intorno a me! e poi in riva al mare.... c'era quell'arietta che rinfrescava tanto e ogni tanto mi appisolavo a bocca aperta. Siamo tornati a casa alle 20:30 e mi disperavo per la fame, ma mamma subito ha provveduto per la gioia del mio pancino pancione.
BACIO

dal Diario di mamma


25 giugno 2008


Caro CHRISTIAN,
oggi è il tuo 43° giorno di vita; fa molto caldo e tu adesso sei nella navetta sveglio e pimpante e molto ma molto spesso fai il "broncio". Il broncio è quell'espressione che ti caratterizza e che ci fa tanta tenerezza.
Inizio a scriverti questo diario per non perdere certi momenti di te, per raccontarti questi giorni così PIENI di te e così UNICI, mai uguali.

Sei arrivato il 13 maggio alle 14:20, era martedì, pioveva e appena ti abbiamo visto ci siamo innamorati di te con quella faccia così espressiva un pò rossa e piena di graffi, quelle mani lunghe e quelle gambette piene di peli. Ebbene si sei peloso! La schiena poi batte tutto il resto del corpo.
All'inizio è stata dura (veramente ance adesso), perchè tu volevi sempre mangiare e piangevi, piangevi sempre; per non parlare di quando ti dovevamo cambiare il pannolino! le urla arrivavano fino al cielo! Adesso va meglio, anche se lo stesso piangi spesso, non sei un dormiglione ed è difficile farti stare tranquillo.

Ti piace molto stare in giro a passeggio, d'altronde come a mamma e papà, anche se in questi giorni evitiamo perchè fa troppo troppo caldo!
Sono le 15:30 e stai dormendo sul lettone con le braccia in alto. Sei proprio un angioletto.
Stamattina non sei uscito. Sei stato prima con mamma e poi con papà; mamme è dovuta andare i ospedale causa tua nonna Silvia; purtroppo non può godere tanto dell'essere diventata nonna. Ci dispiace molto e non ti nascondo la mia preoccupazione sul suo futuro e anche sul nostro.
Tra un pò dovresti svegliarti per mangiare, ma ti guardo ancora un pò, sei troppo bello!
Hai delle belle guanciotte e ti si stanno iniziando a formare le pieghe di ciccia alle cosce e alle bracciotte, troppo forte! e i piedi? sono stupendi! TI BACIO

5 luglio 2008

la prima poppata


Sono le 17:00 del 13 maggio e finalmente Mamma si riprende dall'operazione. Papà mi viene a prendere e mi porta da MAMMA. Che emozione. Fino a poche ore fa IO e MAMMA eravamo una cosa sola...e adesso IO che faccio... un pò ho paura anche se tutte queste persone intorno mi stanno dedicando tanto Amore...comunque sia PIANGO!!!!
ed ecco finalmente il mio primo incontro ravvicinato con il mio unico sostentamento..LA TETTA. Mi ci appiccico voracemente e tempo qualche secondo di praticandato ciuccio il mio primo pasto e le mie guanciotte si cominciano a gonfiare e il mio sguardo da imbronciato che era diventa di una tenerezza unica.
Ho mangiato niente male..solo che ora devo fare la cacca...e come glielo dico?!? ahhh
si..PIANGO!!!
Sono le 18:00 e cominciano ad arrivare persone totalmente sconosciute... Christian..Christian... perchè piangi....perchè fai così...guarda qui, guarda lì.... "
LASCIATEMI PERDERE

MI PRESENTO



Salve a tutti!!!!
Mi presento....mi chiamo CHRISTIAN e sono nato il 13 maggio 2008. Comincio a raccontare la mia storia solo oggi perchè fino ad ora sono stato impegnato a far impazzire MAMMA e PAPA'....di quella gioia infinita che solo Noi piccolini riusciamo a donare.
Da premettere che nel pancino di MAMMA in tu
tti questi nove mesi sono stato veramente bravo.
Quel 13 maggio pioveva....ha piovuto tutto il giorno. Mamma mi ha portato con sè in sala travaglio la mattina presto, ma IO ancora non ne volevo sapere di uscire (stavo una meraviglia lì dentro). e allora il Dottore ha deciso di farmi venire a conoscervi facendomi passare per una via più sbrigativa (la pancia) e togliendomi il fascino di quel viaggio così misterioso e doloroso che è la....."patatina".
Mamma mia che botta!!!!
Tutti a guardarmi!!!!

ma che vogliono e chi sono qusti?!?
Finalmente una voce familiare... è Papà che con la sua inseparabile videocamera mi riprende mentre mi lavano, e mi pesano e mi coccolano..per ME tutto è nuovo e per far capire il mio entusiasmo........PIANGO!!!!
SONO UN CAPOLAVORO.
ore 14:20 Kg. 3,550 52 cm.