"Un bambino può insegnare tre cose ad un adulto:
a essere contento senza motivo,
a essere sempre occupato con qualche cosa,
e a prendere con ogni sua forza quello che desidera"
Paulo Coelho



29 novembre 2008

Le mie pappe



Vi presento il mio menù giornaliero:


COLAZIONE: 270 grammi di latte

PRANZO: Pastina con omogeneizzati di carne

MERENDA: Un vasetto di frutta o yogurt (in alternativa latte)

CENA: Crema di riso o brodo vegetale con olio e formaggino


Ogni giorno c'è un sapore nuovo: carne di tacchino o di pollo o di vitello.....e la frutta..pera, mela, prugna....
alcune cose non le mangio volentieri ma quando ho fame, GNAM GNAM, non faccio mai storie!!!
BACIO

dal Diario di Mamma


17 Novembre 2008 ore 17:00


Caro Christian,
proprio adesso ti sei addormentato sul lettone. Mi sono messa affianco a te. Sai ci sono delle novità! da venerdì scorso dormi da solo nel lettino della tua cameretta; ebbene si; addio culla! stiamo usando le radioline, ma non sono molto pratiche, causa interferenze.... la prima notte mi sono presa una paura!!! sentivo parlare.poi mi sono resa conto che c'era un'interferenza che proveniva da qualche camionista e ho cambiato canale. Stanotte le ho proprio spente! tanto se piangi ti sentiamo.....
Ieri sera stavi seduto nel passeggino e a un certo punto ti sei alzato da solo per metterti seduto, troppo bello!!! con quella faccia ci hai guardato e ci hai fatto un gran sorriso, come per dire: "avete visto come sono bravo?".che spettacolo!
E oggi hai assaggiato per la prima volta la carne, coniglio omogeneizzato; non l'hai finita tutta la pappa anche perché avevi tanto sonno; domani finiamo l'altra metà del vasetto e vediamo.
Ti abbiamo pesato e sei arrivato alla bellezza di 9 kili.
TI BACIO

15 novembre 2008

nel Lettino



Grande evento.....da ieri notte non ho dormito nella mia ormai piccola culletta ma bensì nel mio "enorme" lettino della MIA cameretta....solo soletto!!!
La culla è diventata troppo poco ospitale per le mie dimensioni....la notte mi scoprivo di continuo!!! e , in dormiveglia, per farmi notare sbattevo i piedi così quei Santi dei miei genitori mi "rincuccavano" sotto le copertine continuando così il mio pacifico sonnellino ormai duraturo già da diversi mesi......(e poi dicono che non sono bravo!!!!). Ed ecco la decisione di trasferirmi in quello che sarà il mio futuro harem pieno di giocattoli........per ora!
La prima nottata è andata più che bene...a nanna verso le 23:30 e sveglia intorno alle 8 e mezza....(d'altronde come mio solito).... Che vita ragazzi!!!
Oggi piove...che noia...non si esce; in compenso mi sto divertendo un mondo con mamma e papà sul loro grande grande lettone.....
BACIO

14 novembre 2008

dito in bocca


Che passione questo dito in bocca!!! mi fa impazzire........ anche se mamma insiste con togliermelo... dice che non devo farlo....ma perchè?!?... Allora visto che sono già un ottimo "internauta" ho trovato qualcosina da far leggere alla mia mammina.......

Il Dito in bocca...Che fare?
  • Evitate di porvi dei problemi se il bambino succhia il pollice nei primi 4 anni di vita: se il bambino è stanco o ammalato ed è piccolo, può liberamente succhiarsi il pollice o altre dita, almeno come mezzo di auto-consolazione. Se invece il succhiare coincide con la noia, cercate di distrarlo, dandogli qualcosa da fare per tenere occupate le mani; evitate però di rimproverarlo o di fargli notare il problema. Occasionalmente premiatelo se non succhia il pollice; fino a quando il piccolo non arriva all'età della ragione, qualsiasi tentativo sarà destinato a fallire o a peggiorare la situazione.
Che gran furbetto che sono....... continuo a ciucciare quando e quanto voglio!!!
BACIO

6 mesi


13 novembre 2008

Eccomi qua!!!....finalmente!!! dopo qualche giorno di silenzio forzato (papà ha avuto dei problemini con il computer) eccomi di nuovo qui per festeggiare i miei primi 6 mesi di vita!!! eh si!! il 13 ho fatto 6 mesi... ma quanto sono cambiato?!? tantissimo; e, modestia a parte, sono sempre più bellissimissimo!!
Buon Appetito..............

8 novembre 2008

Sto molto meglio


Dopo quasi due settimane di aerosol finalmente sto tornando in piena forma. Me ne accorgo quando piango...si strilla come i "vecchi" tempi per la gioia (ahh ahh) di mamma e papà!!! Stamattina sono uscito con loro...è ancora caldo nonostante siamo a metà novembre...va bè
che con mamma sarei uscito anche con la neve! ma alla fine a me piace andare in giro con lei... per il corso, nei negozi, a casa dei nonni... osservo tutto ciò che mi sta intorno...devo imparare, conoscere, e farmi coccolare da tutti quelli che incontriamo! adesso vi lascio che devo andare a mangiare la mia bella frutta pomeridiana.....pera o mela??? boh, basta che si magna!!!
BACIO

2 novembre 2008

a casa dei Nonni



Oggi siamo stati a casa di nonna Maria e nonno Pasqualino; mi piace stare da loro; le coccole si sprecano; e c'era anche mio cugino Emanuele... come sta crescendo anche lui!!! e vai!!! ho mangiato la mia pappetta prima dell'una così mentre mamma e papà mangiavano io ho dormicchiato un pochino dondolato dalla mia bisnonna Agnese... Verso le quattro siamo andati via...passeggiatina lungomare visto che è una bellissima giornata!!! dopodichè visitina a nonna Silvia e poi dritti a casa prima di notte...e stasera non si esce...ho ancora un pò di tosse ed è meglio evitare; domattina infatti mamma mi porta di nuovo dalla Dottoressa e vediamo un pochino. Adesso vi lascio che è ora della frutta e naturalmente del mio lattuccio!!!
BACIO

Asia



Il 27 Ottobre è arrivata un'altra cuginetta..ASIA...o meglio una cuginetta di "2° grado"... La mamma di Asia è la cuginetta di Papà... Ma a me questi dettagli non interessano...mi interessa che lei cresca subito per fare un pò di macelli insieme... BENVENUTA!!!
BACIO