"Un bambino può insegnare tre cose ad un adulto:
a essere contento senza motivo,
a essere sempre occupato con qualche cosa,
e a prendere con ogni sua forza quello che desidera"
Paulo Coelho



31 ottobre 2010

Battesimo di Azzurra


"Ti Auguriamo che l'Amore di Gesù ti accompagni nella vita e che ti aiuti sempre a trovare la strada della serenità e della felicità"
Stamattina io e mamma (papà dormiva causa turno di notte) siamo stati in Chiesa e durante la Santa Messa la mia amichetta Azzurra ha ricevuto, insieme ad altri sei bimbi, il Sacramento del Battesimo. E' stata davvero tanto brava, in silenzio e senza piangere... a differenza di qualcuno! ihihihihihih
Finita la Messa e passati a casa a prendere papà, siamo andati con parenti e amici di Azzurra e Manuel a mangiare al Ristorante "da Carlo" a San Felice...posticino un pò lontano da casa ma, a detta di tutti, ne é valsa davvero la pena! i grandi hanno mangiato tanto e bene; noi piccoli un piatto di pasta e di corsa a giocare con palloncini e macchinine...
La Festa é finita intorno alle 19... e subito a casa per accompagnare mamma a lavoro! ora ho da poco finito di cenare e tra non molto vado a fare la ninna... Auguri Azzurra!!!
BACIO


27 ottobre 2010

....aspettando il cuginetto!


Ci siamo quasi... mancano pochi giorni e questa cicogna che ormai viaggia da mesi arriverà a destinazione; eh si... porta con sè un altro maschietto che va a fare compagnia al mio cuginetto Emanuele! zia Lella e zio Mimimo (Marino) non ancora rivelano il nome ma a me poco importa! l'importante che arrivi in gran forma per essere supercoccolato da tutti noi! Con mamma e papà stiamo preparando un regalino un bel pò particolare! speriamo piaccia....
ora vado a ninna!!!!
BACIO

26 ottobre 2010

Latte e Cacao


Una bella mattina di circa 6 mesi fa di punto in bianco decido di non voler più bere il latte!!! Vi lascio immaginare le mille paranoie di mamma e papà...mi spiegavano l'importanza del latte nella mia alimentazione....il calcio...le proteine...di tutto di più...ma io di latte non ne volevo più sapere!!! La pediatra mi ha imposto di mangiare più latticini e la cosa non mi è dispiaciuta per niente! infatti adoro i bocconcini e in particolarmodo il formaggio spalmabile! certe mangiate!!
Tutto questo fino a qualche giorno fa; mamma infatti, un po per gioco, un po speranzosa di poterci riuscire, mi ha fatto assaggiare il latte con il nesquik da bere con la cannuccia....sarà stata la novità, sarà stato il divertimento nel ciucciare la cannuccia, che il mi son bevuto un bel bicchierone di latte e cacao!!! e così che ormai in ogni ora del giorno invoco il mio adorato latte e cacao...per la gioia di tutti!!!!
BACIO

24 ottobre 2010

PUPPAPA'


Tutte le sere di qualche mese fa, in TV c'erano i cartoni con tutti i personaggi di Walt Disney... Topolino, Paperino, Pippo e così via..... me ne sono innamorato!!!! mamma e papà, per sfortuna loro, hanno registrato un sacco di puntate, e adesso, ogni volta che siamo seduti a tavola, IO devo vedere quella cassetta!!!! sono diverse storielle che ormai conosco a memoria!!! ogni singolo passaggio, ogni canzoncina, tutto!!! e il bello che non mi stufo mai!!!! resto incantato davanti alla televisione!!! e la sera quando abbiamo finito di cenare, mi piace restare ancora un po a guardarli nel mio seggiolone sgranocchiando una BELLA COSA!!!
mi piace troppo PUPPAPA'!!!!!
BACIO



23 ottobre 2010

IL MIO VOCABOLARIO (6)


Posso finalmente dire con grande soddisfazione che parlo e dico tutto!!! naturalmente ci sono ancora tantissime parole dette a modo mio ma vi assicuro che mi faccio capire alla grande!!! e guai se qualcuno non mi capisce...mi scateno urlando e delirando come piace a me...da sempre!!!!
Topolino é ancora PUPPAPA'
la macchina é DRUMMA.. il camion é CACCO... i simpson sono LA BIMBA!!! il gelato é TUA'
tutti i dolcetti sono BELLA COSA!
e poi riconosco tutti i colori!!!!! neo, tallo, osso, vedde, arattone, blu, iola, osa.....
da un po di tempo inoltre, prima di andare a dormire, mamma o papà deve leggermi una storiella...le mie preferite sono Nemo e La Carica dei 101!!!!
BACIO

Lavoretti in Ludoteca


Ecco i miei primi lavoretti all'asilo!!! fatti naturalmente con l'aiuto delle maestre!!! il primo sulla sinistra é una stellina di cartoncino incollata su una molletta per stendere i panni...la seconda invece sarei io "incollato" su una stecca di gelato!!!
Li ho ben conservati tra i miei giochi preferiti.....
BACIO

18 ottobre 2010

VIENNA


6/11 ottobre

Ciao a tutti!!! eccoci di ritorno dalla nostra vacanza a Vienna! bisogna dire che non é iniziata nel migliore dei modi! eh si!! infatti dovevamo partire in aereo da Roma, ma una volta in aereoporto scopriamo che non si vola più perché mancava un mio documento!!! PANICO TATALE... e allora, dopo vari e inutili tentativi di convincere il personale dell'aereoporto, papà decide di partire in macchina!!! e dopo ore, e ore, e ore di viaggio, alle 6 del mattino successivo finalmente arriviamo a destinazione...che Fatica!!!! A parte quest'avventura/disavventura, siamo stati davvero bene insieme a zio Enzo, zia Renate, Laura e il suo fidanzato Markus...sempre in giro!!! tutto il giorno..e ogni sera a mangiare in posti diversi...mi chiamavano il Piccolo Italiano, e la cosa a me piaceva davvero tanto... Picco Itatato continuo ancora oggi a dire! I primi tre giorni siamo stati a Vienna mentre sabato e domenica a Hainburg, paesino vicino dove abitano gli zii.... bella, bella vacanza...
BACIO