"Un bambino può insegnare tre cose ad un adulto:
a essere contento senza motivo,
a essere sempre occupato con qualche cosa,
e a prendere con ogni sua forza quello che desidera"
Paulo Coelho



27 ottobre 2011

come tutti...la febbre!



Tutti ci dicevano: vedrete, come comincia l'asilo, saranno più i giorni che starà a letto malato che quelli che ci andrà!!! porca miseriaccia!!! avevano ragione! nemmeno un mese ed ecco che sabato scorso è arrivata la mia prima febbre: 2 giorni a 39 e un bel mal di gola da curare con sciroppo antibiotico! ora sto meglio e domani, finalmente, si torna all'asilo! e solo domani, visto che lunedi, martedi e mercoledi si farà ponte per la festa del 2 Novembre!!!


BACIO

19 ottobre 2011

il Pranzo all'asilo


Finalmente oggi, dopo più di un mese dall'inizio della scuola materna e dopo un lungo e ormai solito ritardo burocratico, ho fatto il mio primo pranzo all'asilo. Mamma e papà erano un bel pò scettici sulla mia "performance" gastronomica ma ho dato loro uno schiaffo morale notevole! ho mangiato tutto!!! c'è da dire però che come menù sembrava fatto apposta per me: rigatoni al pomodoro e cotoletta!! domani vedremo se andrà lo stesso bene: risotto primavera e polpette di pesce! si aprono scommesse!!
BACIO

9 ottobre 2011

MALTA


Eccoci di ritorno dalla nostra vacanza a Malta. A sentire mamma e papà parlare con chi ci chiede: com'è andata? è stata una vacanza tranquilla, relativamente rilassante, un'isola ricca di storia e cultura, bla bla bla.... la mia vacanza è stata questa: io e il passeggino di nonna Maria! lo portavo dappertutto e guai se qualcuno si opponeva; dall'aeroporto a fin sopra il pullman che ci portava in giro; in camera d'albergo, al ristorante, in pizzeria, sempre! è stata anche la mia prima volta in aereo; mi è piaciuto! lecca lecca in fase di decollo (volevo andare vicino alla luna!!) e lecca lecca in fase di atterraggio (questo un pò più traumatico perchè mi si tappavano le orecchie). Sull'isola si girava su un pullman turistico senza "cappotta" ed era uno spettacolo anche se, nonostante il caldo, il giubbino era d'obbligo per il vento. Il primo giorno, causa l'aria condizionata che era violentemente presente dappertutto, mi sono beccato una tosse fastidiosa che non mi ha abbandonato fino al nostro rientro e dove è stata stroncata dalle suppostine prescritte dalla mia "adorata" Dottoressa. In albergo si dormiva in un lettone gigantesco! io, mamma e papà e stavamo pure larghi! nonostante questo una notte sono caduto come un "tarallone" con tanto di labbro inferiore leggermente spaccato. Per tutto il resto solite cose: ho mangiato pochissimo, quasi niente e poi un sacco, ma proprio un sacco di capricci....per qualsiasi cosa e dovunque si andava! capricci dappertutto!!!
Vacanza.....rilassante!
BACIO

4 ottobre 2011

si parte!!!


Stasera si parte per una vacanza a Malta di 5 giorni!!! e finalmente l'aereooooooo!!!!

BACIO BACIO