"Un bambino può insegnare tre cose ad un adulto:
a essere contento senza motivo,
a essere sempre occupato con qualche cosa,
e a prendere con ogni sua forza quello che desidera"
Paulo Coelho



7 febbraio 2012

fa tanto freddo

Sono quattro giorni che siamo rintanati dentro casa. Fuori fa un freddo terrificante. Oltre alla neve, che qui da noi é davvero un evento raro (o almeno lo era), tira un vento fortissimo e gelido. Vorrei tanto uscire fuori a giocare con la neve ma non mi sembra proprio il caso; ieri e oggi l'asilo rimarrà chiuso e penso che anche domattina se la situazione non migliora si rimane a casa; ieri sera avevo anche un po' di febbre e tosse.... tachipirina e a letto!
BACIO

5 febbraio 2012

insieme a mamma

Da Prima di Natale mamma non lavora più; non va più a lavorare da quando abbiamo saputo che è in arrivo un fratellino o una sorellina; io sinceramente vorrei una sorellina perché così non mi ruba tutte le mie macchinine! che bello adesso la sera, tutte le sere, stare a casa con mamma!!! spesso la faccio ancora disperare per i miei ormai soliti capricci ma devo dire che la situazione sta migliorando notevolmente; quando vado a dormire mi legge sempre una storiella e io con i miei mille perché finisco per farla stufare...ma lo faccio apposta e lei ci casca sempre! e poi quanto mi piace avvicinarmi alla sua pancia e parlare con quel cosetto che si porta dentro: che fai? mi senti? vuoi giocare?
Ti Voglio Bene mammina!
BACIO

4 febbraio 2012

La neve

Già da ieri quelche fiocco bianco ha cominciato a scendere ma stamattina, al risveglio, di corsa al finestrone della sala e..... ed ecco finalmente la neve!!!! dopo aver fatto la mia solita colazione, mamma mi ha vestito con tutona e stivaletti da neve e subito fuori a giocare!!!! con me c'erano anche Gaia e la picola Giulia... ci siamo divertiti parecchio a lanciare le palle di neve sopra le macchine parcheggiate e abbiamo anche fatto un pupazzo di neve!!! che bella la neve! pomeriggio però ha piovuto e si è sciolta ma le previsioni hanno detto che potrebbe tornare ancora; io lo spero, mamma e papà un po meno!
BACIO