"Un bambino può insegnare tre cose ad un adulto:
a essere contento senza motivo,
a essere sempre occupato con qualche cosa,
e a prendere con ogni sua forza quello che desidera"
Paulo Coelho



29 marzo 2012

Letterina di Roberta

Ieri è arrivata la letterina di Roberta la mia cuginetta... lei dettava e zia Giovanna scriveva fedelmente!!!
T.V.B.

dal Dentista


L'altro giorno mamma e papà mi hanno accompagnato dal dentista! motivo? un'occhiatina generale visto che da quando ero piccolo piccolo ho sempre adorato ciucciare il mio pollicione! Una volta nello Studio mi sono sdraiato su una poltrona che sapeva tanto di navicella spaziale e dopo un semplice aaahhhhhh a bocca spalancata mi ha fatto fare una fotografia ai denti vicino a un robottino che mi girava intorno! Decisamente piacevole anche se la diagnosi non è stata delle migliori: devo smetterla con il dito in bocca altrimenti tra qualche anno dovrò portare uno di quegli obbrobri di ferro in bocca! La sera prima di addormentarmi è la mia splendida consolazione e credo sarà molto molto dura! Ci provo, e mamma e papà lo stanno già facendo con molta insistenza!
BACIO

26 marzo 2012

Un pomeriggio in campagna

Passata la febbre e approfittando della bella giornata di sole, ieri pomeriggio siamo stati in campagna da Gaia e Giulia.Mamma mia quanti animali!!! Tante mucche nella stalla che mangiavano il fieno, altre che dormivano beate; il papà di Gaia e Giulia ci ha fatto anche vedere come usciva il latte dalle mammelle! che bello! Abbiamo visto tante pecore; ho provato a prendere tra le mani un pulcino e un coniglietto; ho accarezzato un asinello e ho corso dietro le galline! Gli altri hanno fatto anche un giro sul trattore...io no perchè...NO!!!!
Siamo rientrati la sera a casa; giusto il tempo di fare un bagnetto e i soliti capricci per "non mangiare" e sono crollato dal sonno!
Bella giornata tanto che abbiamo deciso di trascorrere la Pasquetta in campagna da loro.
BACIO

22 marzo 2012

Febbre alta

Ieri è entrata finalmente la primavera! le giornate si sono allungate un bel po e finalmente il sole comincia a farsi vedere!! e io??? da ieri a letto con 39 di febbre!!! da una settimana che ho la tosse tanto che la dottoressa mi ha prescritto aerosol e sciroppo... ma ieri pomeriggio, dopo l'asilo, non mi sentivo per niente bene e infatti il termometro ci ha dato la brutta notizia! ora tachipirina, nottate e tanta tanta pazienza!!!
BACIO

19 marzo 2012

Festa del Papà

Tanti AUGURI al mio paparino!!!!!



12 marzo 2012

All'Asilo


Da una settimana c'è una novità.... Mangio di nuovo All'Asilo! Dal mese di ottobre che non restavo più a pranzo a scuola...un po perché non mi piaceva la cosa, un po perché sono il Re delle teste dure, fatto sta che i miei hanno deciso di non farmi restare più..... La situazione gastronomica o alimentare o chiamatela come vi pare, non è che migliorava molto, anzi.....non mangiavo nemmeno a casa e in compenso facevo e faccio impazzire mamma e papà coi miei mille capricci!!!! E allora si è deciso così.....si resta All'Asilo a pranzo e mi vengono a riprendere alle 3 e mezza!!! Giorni mangio un po di più...giorni mangio solo il secondo...giorni mangio solo il panino!!!! Non è colpa mia, sono fatto così!!!
BACIO

1 marzo 2012

Festa di Carnevale

Mi piace il Carnevale; e che bello il vestitino da poliziotto comprato da papà su internet e arrivato giusto in tempo per la grande festa in maschera che i grandi hanno organizzato nel nostro ormai rinomato locale: la corsia dei garage!
 Festoni e palloncini colorati dappertutto e mamma mia quanti coriandoli! Mamma indossava uil vestito di Minnie mentre papà da hippie anni '70... ci siamo divertiti tantissimo! Insieme a tutti gli altri bimbi abbiamo anche rotto le pignate: dentro c'erano coriandoli e tantissime caramelle. Giocato, mangiato, ballato fino a tardi! e a fine serata tutto in lavatrice, compreso me!
BACIO