"Un bambino può insegnare tre cose ad un adulto:
a essere contento senza motivo,
a essere sempre occupato con qualche cosa,
e a prendere con ogni sua forza quello che desidera"
Paulo Coelho



20 maggio 2012

in bici con Emanuele


Stamattina volevo andare al mare ma il tempo non è ancora tanto bello e così insieme a papà abbiamo deciso di passare a prendere mio cugino Emanuele e di uscire in bicicletta! ci siamo stancati parecchio ma di sicuro ci siamo divertiti un sacco!!! ho anche insegnato a "Emamele" come si va in bici in discesa!!! due spericolati! siamo stati prima sulla passerella della spiaggia di Rio Vivo e poi in giro per il corso... bella giornata!

BACIO

13 maggio 2012

Buon Compleanno!!!!



Oggi è il mio Compleanno!!!!
AUGURI!!!



Queste sono le foto della mia Festa di compleanno. Ieri mattina papà aveva addobbato il giardino con palloncini e festoni ma nel pomeriggio si è alzato un vento fortissimo e freddo e siamo stati costretti a trasferirci nella corsia dei garage... è stata comunque una gran bella festa con tanti amici e tantissimi regali!!!!!

12 maggio 2012

dal barbiere


Eccomi da Franco il mio barbiere di fiducia!!!
Taglio, gel, qualche calcio al pallone che ha nel salone e via!!!
BACIO

Festa della Mamma




MAMMA PER LA TUA FESTAMamma per la tua festa
Avevo preparato un fiore di cartapesta
Gambo verde, petali rosa
Vedessi mamma che bella rosa.
Ma per la strada il fiore è caduto
O forse sull'autobus l'ho perduto
Che pasticcio mammina mia
Avevo imparato la poesia
La poesia non la so più
Ora che faccio dimmelo tu?
Posso offrirti un altro fiore
Quello che nasce dal mio cuore
Posso dirti un'altra poesia:
Ti voglio bene mammina mia!
CHRISTIAN

10 maggio 2012

Preparativi per il compleanno



Domenica 13 é il mio quarto compleanno!!!! Grande Festa nel nostro giardino! Mamma e papà stanno preparando tante cose buone da mangiare e io intanto sto facendo i sacchetti pieni di caramelle da portare agli amici di scuola lunedì mattina! Non vedo l'ora di festeggiare insieme a tutti e non vedo l'ora di ricevere tantissimi regali!!!!! Comincio il conto alla rovescia...
BACIO

La comitiva


Vi presento i miei amici del palazzo dove abito!!! Siamo una bella combriccola! Sulla mia sinistra ci sono Gaia, Roberta e Davide; sulla mia destra invece c'è Martina che è la più grande e in braccio a lei c'è Giulia la sorellina di Gaia e poi c'è Michele. Ci mancano nella foto Diego, Nicola e MariaPaola.
BACIO


Niente asilo


Stamattina si sapeva che ci sarebbe stato uno sciopero a scuola. Con papà siamo comunque passati davanti l'asilo e in effetti i cancelli erano chiusi: sciopero dei bidelli! E approfittando della splendida giornata di sole siamo andati in Piazza Monumento a giocare a pallone...una bella passeggiata a piedi e poi, sotto casa, con la mia adorata bici di spiderman. In Piazza ho anche visto con grande sorpresa che finalmente hanno montato le giostrine per noi bimbi!!! E stasera insieme a mamma (papà lavora) ho fatto i miei primi giri. Ora sono combattuto tra la bici e le giostre! Penso di fare un giorno l'uno e un giorno l'altro...sempre se non faccio capricci!!!
BACIO


In campagna con l'asilo


Un'altra bella gita insieme ai miei compagni d'asilo è stata quella in campagna.
Ci hanno portato in una stalla dove c'erano tantissime mucche! alcune dormivano, altre mangiavano; ci hanno fatto anche vedere come gli tiravano il latte dalle mammelle sotto la pancia e ci hanno spiegato che con quel latte ci si fa anche il formaggio, le mozzarelle, le ricotte e tante altre cose buone da mangiare!
Dopo le mucche abbiamo visto due asinelli e tante pecore. C'erano anche tanti altri animali da vedere solo che la pioggia del giorno prima aveva lasciato tanto fango ed era impossibile arrivarci. Che peccato. Prima di tornare all'asilo con il pulmino, delle signore ci hanno fatto mangiare una squisita ciambella.
BACIO

Vigili del Fuoco


Qualche giorno fa con i miei compagni d'asilo abbiamo fatto visita alla Caserma dei Vigili del Fuoco. Qui c'erano tanti camioncini, tante macchine rosse e tanti Vigili del fuoco; erano bravissimi! ci hanno anche dato le patatine!!!! e mentre stavamo mangiando  all'improvviso è scoppiato un incendio e subito i Vigili ci hanno fatto vedere come erano bravi a spegnerlo con dei tubi lunghissimi che cacciavano tanta acqua.
Che bella giornata.
BACIO 

8 maggio 2012

eccomi!!!


E' da un po di tempo che non vi racconto di me sul mio diario.Ultimamente non ho tanto tempo; la mattina devo andare all'asilo; alle tre e mezza torno a casa e dopo un po di ninna subito fuori in bici con i miei amichetti del condominio. La sera mangio, un po di cartoni in tv e a nanna!!!!
Giornata intensa e spesso contornata da qualche bel capriccio che non guasta mai!!!!
P.S. la pancia di mamma è sempre più grande!!!
BACIO