"Un bambino può insegnare tre cose ad un adulto:
a essere contento senza motivo,
a essere sempre occupato con qualche cosa,
e a prendere con ogni sua forza quello che desidera"
Paulo Coelho



17 aprile 2011

Dermatite....

....si chiama Dermatite atopica! questa è la diagnosi del Dottore che giovedi scorso mi ha visitato! partiamo dall'inizio; ormai da due mesi ho delle macchie rosse sulle braccine e soprattutto sulle gambe; il viso screpolato e dei puntini sparsi per tutto il corpo! la mia Dottoressa visitandomi ha collegato il problema a qualcosa di sbagliato nella mia alimentazione.... prese le giuste precauzioni il problema non passava e giovedi siamo stati a Lanciano per fare una visita allergologica; dopo un bel pò di attesa siamo entrati; una breve chiacchierata con una Dottoressa e poi subito in un'altra stanza dove un altro Dottore ha cominciato a farmi disegnini con la penna sulle braccia; subito dopo delle goccine e dei pizzicotti con delle plastichine bianche! di nuovo in sala d'attesa attento a non toccare i miei sempre in mostra disegnini e a giocare con le mie adorate macchinine! tocca di nuovo a noi e il Dottore elabora la diagnosi: nessuna allergia ma solo una dermatite atopica da curare con prodotti da bagno e creme particolari; di nuovo a visita tra due mesi!!! ed è così che già da due giorni faccio il doppio bagnetto: prima shampoo (tial cap) e bagnoschiuma (vea detergente) e poi, con acqua pulita nella vaschetta, con bicarbonato e una polvere a base di avena; una volta fuori una bella passata di crema sulle parti arrossate (osmin crema)....tutto questo per due mesi! speriamo bene anche perchè mi dà un po fastidio e a volte mi pizzica un bel po! tutte a me! BACIO

Nessun commento: