"Un bambino può insegnare tre cose ad un adulto:
a essere contento senza motivo,
a essere sempre occupato con qualche cosa,
e a prendere con ogni sua forza quello che desidera"
Paulo Coelho



24 settembre 2011

primi giorni d'Asilo




Le prime due settimane d'asilo sono andate via; nella prima il mio "soggiorno" scolastico è durato solo per un'ora al giorno; nella seconda invece, dalle 9 fino alle 11; la prossima dalle 9 a mezzogiorno, in attesa di fare il tempo pieno fino alle 16, con pranzo annesso; oggi mamma parlando con altri genitori ha sentito dire che forse la mensa scolastica sarà operativa da novembre!!! boh, vedremo; comunque sia l'asilo mi piace, unico "problema" che ancora lego con nessun bimbo! quando i miei mi chiedono il perchè io rispondo che voglio giocare da solo! c'è solo una bimba che mi piace, si chiama Martina e spesso giochiamo insieme a fare le formine con la plastichina; l'altro giorno con le maestre abbiamo anche fatto il nostro primo lavoretto: su un foglio abbiamo colorato un cuore rosso!!

come vedete quindi, a parte la sveglia mattutina che ancora oggi è una gran sofferenza non solo per me ma anche per mamma causa i miei stupidi e inutili capricci, non sto creando tanti problemi a differenza di tanti altri bimbi che ancora oggi non vogliono restare soli!!

BACIO

Nessun commento: