"Un bambino può insegnare tre cose ad un adulto:
a essere contento senza motivo,
a essere sempre occupato con qualche cosa,
e a prendere con ogni sua forza quello che desidera"
Paulo Coelho



24 luglio 2010

SARDEGNA


Eccoci rientrati dalla nostra splendida, fantastica vacanza!!!! a dire il vero sono già 4 giorni che siamo tornati a casa, solo che tra il rientro a lavoro di mamma e papà, le tante lavatrici da fare (ihihihih...) e il calarci psicologicamente nella vita quotidiana, non mi hanno fatto trovare il tempo per poter aggiornare il mio adorato diario!
Siamo stati a San Teodoro, un paesino a 50 km dalla Costa Smeralda (o meglio CostaVip); posto tranquillo con spiagge bellissime! e quanto abbiamo girato! ogni giorno una spiaggetta diversa; vicino casa nostra c'era "La Cinta", spiaggia lunghissima di sabbia bianca e un disastro di gente!!!! altre invece, tipo "Cala Brandinchi" o "Coda Cavallo", bellissime dal punto di vista paesaggistico ma con sabbia e pietre!!! eh si..le pietre! la mia più grande attrazione vacanziera! le raccoglievo dappertutto; a riva, in acqua! le raccoglievo e le lanciavo con relativo pluf in acqua! e quanto mi piaceva!!! addirittura a volte abbandonavo il pallone (il mio più grande amore) per dedicarmi a loro!!!! e qualcuna ora la custodisco gelosamente a casa!
La giornata tipo? sveglia alle 8:30.. niente latte (ormai non lo bevo da più di un mese per la disperazione dei miei) ma solo qualche biscotto e in spiaggia verso le 10; alle 12 :30 a casa.. doccia..mio Dio la doccia! erano i 10 minuti più brutti della giornata! non mi piaceva stare sotto a quel getto d'acqua...ogni volta un disastro! mi mancava il mio adorato e rilassante bagnetto di casa...aimé! ore 13 pranzo, o meglio un po di pranzo, anzi più di qualche volta niente pranzo!!! ma non per dieta forzata o per aiutare l'economia di casa, ma perché in questo periodo di mangiare proprio non mi va! cracker's, taralli, pane, gelato! e mamma impazzita dice: almeno magna qualcosa!!!! sarà il caldo o qualcos'altro per adesso é così e comando IO!!!
Pomeriggio sonnellino e verso le 5 di nuovo al mare fino alle 7... doccia (sic!) e cena! La sera si usciva per il paese; piccolo ma molto carino, addobbato a festa per la stagione estiva!
Il Venerdi (16 luglio) abbiamo fatto una gita in barca per visitare alcune calette (spettacolari) dove l'accesso é possibile solo dal mare!!! abbiamo fatto sosta in tre diverse spiaggette e lì vai con lo sguazzare in acqua!!! siamo stati tutta la giornata per mare e la sera sono crollato sfinito!!! a detta di mamma e papà sono stato molto molto bravo!!!!!
E' stata davvero una settimana bellissima e poi lo stare tutto il tempo, sempre, insieme a mamma e papà non capita tutti i giorni!!!!!!
Ora vi lascio e gustatevi un po di foto!!!
BACIO


3 commenti:

ghira ha detto...

Bella la Sarddegna! ;)

Forse come sottofondo musicale della slide avrei messo qualcosa di Amdrea Parodi (Tazenda); tipo "Domo mea" con Ramazzotti anche se personalmente la preferisco originale! ;)

ghira ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=4KACdSV-NN4&feature=related

QUESTO SONO IO ha detto...

Ciao Ghira... purtroppo io scrivo soltanto il mio blog...a tutto il resto pensa il mio paparino!!! vedrò di suggerirgli qualcosa!!! un bacione agli ziiiiii......