"Un bambino può insegnare tre cose ad un adulto:
a essere contento senza motivo,
a essere sempre occupato con qualche cosa,
e a prendere con ogni sua forza quello che desidera"
Paulo Coelho



2 giugno 2010

IL MIO VOCABOLARIO (3)


Ho più di 2 anni ma di parlare bene ancora non se ne....parla! Proprio adesso a mamma sto dicendo "ashuwasj ajsiwuajsa batutute"....capito??? mi piace fare i miei discorsetti... Comunque vi posso assicurare che capisco tutto quello che mi si dice, con tanto di stupore da parte di mamma e papà! La parola che più mi piace é...l'urlo aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh!!! lì non mi frega nessuno.... da sempre é la mia passione! qualsiasi cosa non mi va a genio io urlo!!!
E adesso aggiungiamo le mie nuove paroline...
ALTO sta a indicare il salto, l'aereo che vola alto e le costruzioni che una sopra l'altra sono "alto";
CIAO A TUTTI: quando esco di casa saluto tutti i miei giochini;
MAE il mare; APETTO aperto; CHECCO francesco; RUPPA ruspa; NINNI winnie; VAFE wafer;
poi c'é il mistero della NUA che indica sia la luna sia la mosca o zanzara o formiche....
la PITTA (la pizza) che mi piace tantissimo!
poi ci sono parole esatte come VIA, ZITTO, NANO, ROTTO, DUE, TITTI, BUA....
Piano piano sto incrementando il mio repertorio...senza fretta!!!!!
BACIO

1 commento:

Maggie ha detto...

ma a me non sembra cosí indietro! bravo christian!!