"Un bambino può insegnare tre cose ad un adulto:
a essere contento senza motivo,
a essere sempre occupato con qualche cosa,
e a prendere con ogni sua forza quello che desidera"
Paulo Coelho



19 ottobre 2008

Il mio BATTESIMO

Carissimo Christian,
con il sacramento del Battesimo l'uomo,
fatto a immagine di Cristo,
è lavato dalla macchia del peccato e dall'acqua
e dallo Spirito Santo rinasce come nuova creatura.
Possa tu scoprire, sostenuto dalla nostra preghiera,
la bellezza di essere
figlio di
Dio.

E' con questa preghiera donatami dai miei zietti nonchè padrini Marino e Lella che comincio a raccontarvi la mia giornata. Sveglia mattutina come mio solito non prima delle 8. Una bella poppata di latte, un bel pò di "plof plof", e via a vestirmi;
tutti in Chiesa alle 11:00.
Tutto è nuovo intorno a me. Faccio il bravino ma comincio ad avere un pò di sonno e così mi addormento nel mio passeggino; ma all'improvviso il caos!!!
mamma che mi prende in braccio, Don Enzo che mi "lava" la testolina con l'acqua, tutti che mi osservano e allora scoppio in un pianto che solo io so fare! disperato; dopo un pò mi riaddormento!

ore 12:00; sono anch'io a tutti gli effetti un figlio di Dio...... e vai!!!
Con tutti i parenti si va a mangiare a Guardialfiera al Ristorante "il Casale di Clesilde". Siamo 29 persone + 3 bimbi...io, il mio cuginetto Emanuele e la mia cuginetta Roberta.

Tutti mi coccolano, tutti mi baciano, tutti mi fanno fotografie.... mi piace stare al centro dell'attenzione... e regali a non finire...
Bellissima giornata!!! Torniamo a casa alle 19:00...un altro pò di nanna e adesso, dopo aver finito di scrivervi, vado di nuov
o a mangiare il mio bel lattuccio...
BACIO







1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Christian e tanti Auguri per il tuo battesimo.
Ah! I miei padroncini mi hanno riportato un assaggio, solo un assaggio purtroppo, dell'ottimo cibo ke i tuoi parenti ed amici hanno avuto modo di apprezzare nel Casale dove avete festeggiato dopo la cerimonia.
Adesso ti saluto con la promessa di essere una assidua frequentatrice del tuo bel blog e ne approfitto per farti i complimenti.
Salutami mamma e papà! ;)
Ghira
www.caneghira.splinder.com