"Un bambino può insegnare tre cose ad un adulto:
a essere contento senza motivo,
a essere sempre occupato con qualche cosa,
e a prendere con ogni sua forza quello che desidera"
Paulo Coelho



31 luglio 2008

La Prima Vaccinazione



Stamattina ho fatto la mia prima vaccinazione. A dirla così è molto semplice ma a farla, fidatevi, è
tutt'altra cosa. Ora vi racconto.
Partiamo da qualche giorno fa. Mamma e Papà mi sussurravano una parola che non faceva parte del mio limitatissimo vocabolario e cioè "punturina".... non riuscivo a capire, e stamattina, precisamente alle 11:30, ho immagazzinato il significato, a dir poco terrificante, di quella parola.
Ci facevano entrare i una stanza un bimbo alla volta. Io ero il numero 36. Ecco, tocca a me. Mi hanno fatto allungare su un lettino, e mentre papà mi manteneva le braccine e mamma i piedini, una ragazza all'apparenza molto simpatica ma un attimo dopo tanto odiosa, mi infilana uno spillone prima in una e poi nell'altra gamba. Mamma mia che dolore!!!! Nemmeno le mie cosce "salsicciose" hanno retto in quel momento!!! Ho cominciato a urlare...divento viola da farmi mancare il respiro. Avrei ammazzato tutti...
Una volta fuori mi sono buttato tra le braccia della mia adorata mamma e dopo tanta sofferenza mi sono fatto una bella mezz'ora di meritato sonnellino.Stasera ho un pò di febbre (il dottore ha detto che ci può stare) e mammina ha già provveduto con una piccola suppostina a farmi guarire.
Maledetta Prima Vaccinazione!!!

Prima?!? Perche forse ce ne saranno altre?!? Chissà!!!! BACIO


Nessun commento: