"Un bambino può insegnare tre cose ad un adulto:
a essere contento senza motivo,
a essere sempre occupato con qualche cosa,
e a prendere con ogni sua forza quello che desidera"
Paulo Coelho



4 dicembre 2008

Piove tantissimo


Non so se dare ragione a mamma. A lei la pioggia non piace perchè uscire con me sarebbe un bel problema; a me invece piace tanto.....tutto il giorno al calduccio dentro casa!!! tra mille coccole di mamma e papà...con la mia bella dormita pomeridiana.... con i miei giochetti...... Si si...mi piace stare a casa con questo tempo. Stamattina è sceso Davide con la mamma (un amichetto di pochi mesi più grandi di me). Lui quasi cammina... e io lo osservavo con un pizzico di invidia... ma poi pensandoci bene tra un pò comincerò anch'io!!!
Adesso vi lascio............mammina mi deve cambiare il pannolino!! sento un odorino poco piacevole che arriva dai bassifondi... A presto
BACIO

FILASTROCCA DELLA PIOGGIA

Quando piove forte forte

e le giornate sono corte

tutti in casa grandi e piccini

si ritorna un po' bambini.

Quanti giochi si posson fare

anche se non sei al mare!

Il rumore non fa paura

quando sei fra le tua mura

Nessun commento: